L'architettura contemporanea nell'economia di mercato

conferenza

Stra (Ve), 7 giugno 2006, ore 18.00

 

a Villa Pisani di Stra (Ve), conferenza organizzata da In/Arch Veneto (Sezione Veneto dell’Istituto Nazionale di Architettura), ideata da AU Studio Architetturaurbanistica e patrocinata dall'Ance Veneto (Associazione Regionale Costruttori Edili).

All'incontro interverranno il Prof. Aurelio Galfetti – architetto, uno dei maestri della scuola di architettura ticinese e fondatore dell'Accademia di Architettura di Mendrisio – il Prof. Paolo Perulli – docente di Sociologia dei Processi Economici e del Lavoro alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università del Piemonte Orientale, e di Sociologia della Città all’Accademia di Architettura di Mendrisio – e il Prof. Enzo Rullani – docente di Strategie d’Impresa all’Università Vita Salute San Raffaele di Milano, e docente di Marketing al CUOA.

L'introduzione sarà curata dall’arch. Michele Franzina, fondatore della Sezione regionale Veneto dell’In/Arch e consigliere nazionale In/Arch.

L’evento è stato organizzato grazie al contributo di Edilbasso Group, Nesite S.p.A., Stahlbau Pichler e Somec S.p.A.


Temi della conversazione saranno l’utilità, le motivazioni e le implicazioni economiche del “fare architettura” e le interrelazioni esistenti tra chi a vario titolo contribuisce alla sua realizzazione (committente, progettista, produttore di componenti, costruttore etc.) in sintonia con il pensiero di Bruno Zevi, fondatore nel 1959 dell’Istituto Nazionale di Architettura, che ha inteso In/Arch come “luogo di incontro delle forze economiche e culturali che partecipano al processo edilizio”.

 

pubblicato il: