notizie di architettura
 
  professione Architetto
 

21 giugno 2006

  Cd'A - Venezia
  inaugurazione:
venerdì 30 Giugno h 18.00

Museo Villa Nazionale Pisani - Stra [Venezia]

dal 1 luglio al 15 agosto 2006

orario: 9.00 - 12.30 / 15.00 - 18.00 lunedì chiuso

 

scarica l'INVITO

 

www.casadellarchitetturavenezia.it

 

   
Exposicion "Sevilla 1995-2005"

Mostra d'Architettura:

L'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Venezia - Casa dell'Architettura di Venezia presenta: 

Exposicion "Sevilla 1995-2005"
opere recenti di architettura realizzate nella provincia di Siviglia (Spagna)

interventi di: Guglielmo Monti (Sovrintendente ai beni architettonici e del paesaggio del Veneto orientale), Hangel D. de Rio Fermando (Presidente COAS - FIDAS), Enrique S. Arias (amministratore FIDAS), Amministrazione Provincia di Venezia, Antonio Gatto (Presidente OAPPC Venezia), Claudio Aldegheri (Coordinatore Cd'A Venezia)

 

L'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Venezia, ha istituito la Casa dell'Architettura di Venezia (Cd'A), un laboratorio per la divulgazione e la promozione della cultura Architettonica, con lo scopo di indagare l'ambiente professionale come "luogo d'incontro" delle diverse generazioni di architetti, attraverso iniziative che esplorino particolarmente la realtà del "fare architettura" oggi.

La Cd'A presenta questa prima importante iniziativa inserita nel proprio programma biennale 2006 - 2007.

Il tema dell'esposizione è quello di indagare la produzione architettonica sviluppatasi dopo la straordinaria manifestazione internazionale di Siviglia dell'Expo Universale 1992.

Gli elaborati esposti sono stati gentilmente concessi dalla Fondazione FIDAS - Fundaciòn para la Investigatiòn y Difusiòn de la Arquitectura del COAS - Colegio de Arquitectos de Sevilla, con la quale è stato avviato un rapporto di collaborazione e scambio culturale.

La mostra gode del patrocinio dell'Ambasciata di Spagna in Italia, del Consolato Onorario di Spagna a Venezia ed è organizzata in collaborazione con format-c Gruppo di Ricerca (un'associazione di giovani architetti molto attivi a livello nazionale ed europeo).

Si terrà presso Museo Villa Nazionale Pisani di Stra (Venezia) dal 1 luglio al 15 agosto 2006 e sarà inaugurata venerdì 30 giugno 2006 alle ore 18:00.

A seguito di questo primo impegno, la Casa dell'Architettura intende esplorare lo "stato del lavoro" degli architetti della Provincia di Venezia, visto in rapporto ad analoghe esperienze in Italia e all'estero, per far emergere quella ricerca comune e specifica riconosciuta come "cultura professionale".

per informazioni: www.casadellarchitetturavenezia.it

l'esposizione è organizzata da:

OAPPC Venezia: Arch. Antonio Gatto (Presidente)

Cd'A Venezia OAPPC - gruppo di lavoro:
Arch. Claudio Aldegheri (coordinatore), Arch. Floriano Baldan (curatore mostra), Arch. Piero Faraguna, Arch. Alvise Giacomazzi, Arch. Antonio Girello, Arch. Giovanna Mar, Arch. Stefano Ragazzi, Arch. Giorgio Scarmoncin, Arch. Francesco Zanon.

in collaborazione con:
FIDAS – Fundaciòn para la Investigatiòn y Difusiòn de la Arquitectura
COAS – Colegio de Arquitectos de Sevilla
format-c Gruppo di Ricerca

con il patrocinio di:
Ambasciata di Spagna in Italia - Consolato onorario di Spagna a Venezia Provincia di Venezia Soprintendenza per i beni ambientali e architettonici del Veneto orientale del Ministero per i beni e le attività culturali  FOAV - Federazione regionale degli Ordini degli Architetti del Veneto Università IUAV di venezia  ANCE VENETO – Associazione regionale costruttori edili Associazione Architetti della Riviera del Brenta

e con patrocinio dei Comuni della Riviera del Brenta:
Comune di Dolo | Comune di Fiesso d’Artico | Comune di Fossò | Comune di Mira | Comune di Noventa Padovana | Comune di Stra | Comune di Vigonovo

con il sostegno di: MARTINI, SIKKENS, ANCE VENETO, ACUSTICA SISTEMI, ATENA, CERAMICHE CAESAR, AMBIENTAZIONI CARRARO, BATTAGLINI, CENTRE GLASS, TREND, EUREMA INTERNI, RES PIETRE

vai all'home page
 
 
©professioneArchitetto.it 
 
  professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto. È vietata la riproduzione anche parziale.