Territori d'acqua

Trebaseleghe, 8 luglio 2006, ore 9.30

 

Progetti per un museo diffuso dell'acqua nella frazione di Sant'Ambrogio

Presso il municipio di Trebaseleghe (PD) si svolgerà il seminario conclusivo del seminario-concorso di progettazione "TERRITORI D'ACQUA. Progetti per un museo diffuso dell'acqua nella frazione di Sant'Ambrogio", curato dal Far/Iuav, corso di laurea specialistica in architettura per il paesaggio, in collaborazione con il Comune di Trebaseleghe.

Il seminario sarà introdotto dagli interventi del Sindaco di Trebaseleghe e dei prof.ri Carlo Magnani - preside della facoltà di architettura e neo-eletto rettore dell'Iuav - e Joao Nunes, noto architetto del paesaggio portoghese e professore a contratto all'Iuav.

Seguiranno le illustrazioni dei cinque progetti elaborati da gruppi di studenti del corso di laurea specialistica in architettura per il paesaggio, che saranno esposti in mostra a Trebaseleghe fino al 15 luglio.

Concluderanno i lavori gli interventi di sintesi delle prof.sse Maria Chiara Tosi e Laura Zampieri e un dibattito generale cui parteciperanno i docenti del corso di laurea che hanno coordinato i cinque progetti (Renato Bocchi, Paolo Ceccon, Maria Pia Cunico, Michela De Poli, Enrico Fontanari, Luigi Latini, Marcello Mamoli, Sara Marini).

Al termine sarà inaugurata la mostra dei progetti presso la Sala consiliare del Municipio di Trebaseleghe.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 15/07/2006

 

pubblicato il: