In Ordine Sparso

Triennale Architetti Firenze

Firenze, 24 - 30 settembre 2006

La Triennale Architetti Firenze è un evento promosso dall'Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori, Conservatori della Provincia di Firenze, con la collaborazione dell' Assessorato all'urbanistica del Comune di Firenze, l'Assessorato all'urbanistica della Provincia di Firenze, il Quartiere 5, la Rivista Opere, ed il Network 8X8 che ne cura il concept e l'allestimento.

La prima edizione "In Ordine Sparso" si svolgerà dal 24 al 30 settembre 2006 a Firenze all'interno di uno spazio temporaneo allestito sull'area dove sorgerà la futura Casa degli Architetti, all'angolo tra Via Corridoni e Via Pisacane.  

Egualitaria, eterogenea, trasversale, diffusa, la prima Triennale Architetti Firenze sceglie come tema il lavoro dell'architetto nella varietà di espressioni che lo caratterizzano.

La volontà è quella di far emergere la carica innovativa e il pensiero della quotidianità professionale e di comunicare questi valori ai cittadini per costruire la giusta conoscenza che consente la consapevole partecipazione.

Attraverso una mostra, tavole rotonde, incontri e visite guidate, l'evento parte da uno spazio allestito per l'occasione sul sito della futura Casa degli Architetti di Firenze per poi espandersi in tutta la città con una serie di istallazioni negli attraversamenti urbani più frequentati, negli spazi verdi, nei vuoti urbani.  

INAUGURAZIONE 24 settembre 2006, ore 17.00
via Corridoni angolo via Pisacane

 

Sito ufficiale www.triennalearchitettifirenze.it

pubblicato il: