DOMUS LEGNO 2006

Rimini, 25 - 28 novembre del 2006

 

Terza edizione della Fiera internazionale del settore del legno si trasferisce a Rimini, con oltre 100 espositori per 8.500 mq di superficie espositiva, dedicata ai progettisti: ingegneri, architetti, geometri, prescrittori in genere.

Tre saloni in uno: il salone dei pavimenti di legno, il salone dei serramenti e della ferramenta per porte e finestre, il salone delle strutture, dei tetti e delle case.

Mostre, incontri e seminari, molti gli eventi in programma fra cui il master interattivo per progettisti.

 

Per partecipare agli incontri è opportuno prenotarsi in tempo utile indicando le proprie generalità e il settore merceologico di appartenenza (info@domuslegno.net)


Il legno nell'acqua
Le reazioni del legno a contatto con l'umidità. Quali specie legnose e quali pannelli per le costruzioni in ambienti umidi? Specialisti del settore nautico e costruttori di materiali per edilizia apriranno nuovi scenari al settore.

Perché e dove le case di legno in Italia?
Saranno presentati i risultati di una ricerca di mercato nel settore, dalla quale emergeranno i vantaggi delle costruzioni di legno ad uno o più piani e il gradimento che gli italiani mostrano per questa tipologia di costruzione.

Le case a struttura di legno hanno il grande pregio di essere ecologiche, ma soprattutto trattenere il caldo d'inverno e il fresco d'estate. I consumi di energia necessari a raffreddare o scaldare una casa di legno sono ridotti di due terzi.


Il Bosco in città: pavimenti per esterni
Il bosco in città: un'ampia area di sosta e di ristoro dedicata ai pavimenti di legno per esterni. L'arredo urbano riserva ai progettisti e ai paesaggisti allettanti prospettive di ristrutturazione di piazze e parchi.

 

Master interattivo per progettisti: costruire col legno e col lamellare | 24-25 novembre 2006
Le nuove norme tecniche per le costruzioni con il legno, progetto e calcolo in zona sismica. Offerta didattica e seminariale, coordinata e diretta dal prof. arch. Franco Laner dell'Università IUAV di Venezia.


Maggiori informazioni su www.domuslegno.net

pubblicato in data: