Il reverse modeling e la rappresentazione virtuale nella filiera progettuale dell'Industrial Design

incontro

Milano, 29 novembre 2006, ore 14.00

 

Quali problemi, quali strumenti e quali tecniche di rappresentazione e di produzione del progetto usa oggi il design di prodotto? Quali tematiche e quali soluzioni propongono le tecnologie digitali nell'era del visual computing?

 

La scansione laser, la modellazione tridimensionale, la visualizzazione in aula virtuale, sono strumenti tecnologici oggi sempre più presenti nella scatola degli attrezzi di un designer moderno. Ma nonostante le grandi possibilità tecnologiche manca oggi una filosofia del processo di produzione del progetto basata completamente su sistemi digitali che vada oltre il semplice software e il suo immediato uso.

 

Si parlerà di aspetti sia teorici che pratici connessi a queste tematiche, il 29 novembre, all'incontro che si terrà nel laboratorio di Virtual Prototyping & Reverse modeling (Politecnico di Milano, Sede Bovisa_via Durando 10_EDIFICIO N)

 

INVITO (formato PDF)

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria.

Scheda di adesione (formato PDF)

 

Per maggiori informazioni, contattare: Giorgia Morlando Laboratorio Reverse Modeling Campus Bovisa, Edificio N Via Durando, 10 - 20158 Milano tel: +39 02 2399 7182 fax: +39 02 2399 7809 e-mail: giorgia.morlando@polimi.it

pubblicato il: