retired weapons™ @ lombardiniventidue

allestimento

Milano, 18 al 23 aprile 2007

Il progetto di design giapponese "retired weapons™" si presenta per la prima volta a livello internazionale in occasione della settimana milanese del design, proponendo il suo messaggio “design for peace” con un allestimento presso gli spazi della società di architettura lombardiniventidue.

Inconsueto eye-catcher della mostra: un carro armato gonfiabile in scala reale che "accoglie" il visitatore con un mazzo di fiori nella sua inutilizzabile bocca da fuoco.

Creato da Yuji Tokuda e Junya Ishikawa retired weapons™ combina un espressivo linguaggio di design con un chiaro messaggio di pace, materializzandoli in un creativo allestimento curato da Yoichi Nakamuta, focalizzato su inconsueti eye-catcher, tra cui spicca un carro armato gonfiabile in scala reale che "accoglie" il visitatore con un mazzo di fiori nella sua inutilizzabile bocca da fuoco.

Il carro armato e tutti gli altri elementi di design del progetto retired weapons™ (ognuno simboleggiante differenti tipi di armi inutilizzabili, tutti con fiori nella bocca da fuoco), con i loro simboli grafici efficacemente essenziali, mirano a coinvolgere su scala globale visitatori dell’evento e del sito web www.retired.jp , trasformandoli in ambasciatori di un messaggio che vuole contribuire a rendere il XXI secolo l’era del dialogo.

In forma di screensaver per computer e per telefoni cellulari, come adesivi oppure come cartoline postali ed elettroniche, gli strumenti retired weapons™ si propongono come messaggeri globali di pace.

Il team di retired weapons™ distribuirà ai visitatori dell’evento a Milano semi di fiori che simboleggiano l’intenzione di contribuire a fare germogliare il dialogo e la comprensione.

 

Scarica il comunicato (formato PDf)

retired weapons™ at lombardiniventidue
via Lombardini 22, 20143 Milano – Italy Metro: MM2, fermata Porta Genova
Orari di apertura: 18-22 aprile, ore 10.00 – 20.00, 23 aprile: ore 10.00 - 16.00 Cocktail: 20 aprile, ore 19.00 – 00.00

pubblicato il: