APRE® architettura per il risparmio energetico

expo

Firenze, 20 - 22 aprile 2007

Expo di tecnologia e natura per la bioclimatica ed il design - ottava edizione
con il patrocinio di: Parlamento Europeo - Ministero dell'Ambiente - Ministero Attività Produttive - Regione Toscana - Provincia di Firenze - Comune di Firenze - ABITA - Università degli Studi di Firenze - Istituto Nazionale Bioarchitettura - ANAB - WWF - Greenpeace - Legambiente - Amici della Terra.

 

Ad APRE si confrontano possibili soluzioni a problemi come, per esempio, il riciclaggio dei materiali anche per la bio-edilizia, il design ecologico. E' anche il luogo ideale dove "toccare" i vari prodotti in esposizione, seguire le dimostrazioni, partecipare e discutere con gli esperti durante i convegni organizzati in collaborazione con Enti ed Università.

APRE 2007 rivolge particolare attenzione al risparmio energetico e alle fonti rinnovabili: idroelettrico, geotermico, eolico, biomassa, solare termico e fotovoltaico, Casa Clima. Si confrontano possibili soluzioni a problemi come, il riciclaggio dei materiali anche per la bio-edilizia, il design ecologico.

 

Convegno in programma: 21 aprile ore 10.00-18.00
Sala de' Dugento Palazzo Vecchio
VI° Convegno Nazionale di Bioarchitettura: "Nuovi regolamenti per la bioedilizia"

Per partecipare l'iscrizione è gratuita, inviare mail a: info@popcafe.net

 

Eventi collaterali: premio Riarteco, un riconoscimento alle opere d'arte, architettura e design ecologico di artisti, studenti e professionisti realizzate con il riutilizzo di materie prime e in grado di contribuire ad alleggerire il problema dello smaltimento dei rifiuti.

La quarta edizione della rassegna BIMBOFUTURO, in programma è dedicata ai più piccoli. La nascita di questo importante progetto è dovuta alla collaborazione con "Il Cappello di Merlino", libreria per ragazzi, specializzata in laboratori creativi.

Per partecipare alla manifestazione consultare il sito www.ruotati.com

Le aziende del settore della bioedilizia che prenderanno parte dal 20 al 22 aprile alla fiera espositiva APRE® il giorno 19 per l'allestimento possono scaricare la scheda di partecipazione all'indirizzo internet www.ruotati.com/apre.php

 

pubblicato il: