c+s in progress

mostra di architettura

Rovigo, 12 - 27 maggio 2007

Lo spazio della Pescheria Nuova, corso del Popolo 140, ospiterà la mostra dedicata allo studio veneziano di Carlo Cappai e Maria Alessandra Segantini.

L'evento è patrocinato dalla Triennale di Milano, dal Comune di Rovigo e dall'Ordine degli Architetti di Rovigo e organizzato da n_navarrini architetti nell'ambito dell'iniziativa "architetturacommestibile" che giunge ques'anno al quarto evento.

Cappai e Segantini, che insegnano progettazione all'Istituto Universitario di Architettura di Venezia, presentano dieci anni del loro lavoro di ricerca nel campo dell'architettura: progetti e realizzazioni.

Più volte vincitori del Premio di architettura Città di Oderzo, della Medaglia d'Oro dell'Architettura italiana, nella sezione educazione, gli architetti sono impegnati nello sviluppo di grandi progetti di edilizia pubblica (scuole, residenze studentesche, la nuova cittadella della giustizia di Venezia) e per importanti società immobiliari private, con uno sguardo attento ai problemi di riqualificazione ambientale e progettazione sostenibile: sono gli autori del progetto architettonico di riqualificazione urbana e ambientale dell'isola di Sant'Erasmo a Venezia.

 

Mostra aperta tutti i giorni: 10.00-12.00 16.30-19.30
ingresso gratuito

Inaugurazione e conferenza 12 maggio 2007 ore 11.00 

pubblicato il: