corvino + multari

conferenza

Napoli, 18 maggio 2007 ore 16.00

Aula Mario Gioffredo, palazzo Gravina, Napoli

Vincenzo Corvino e Giovanni Multari racconteranno i loro lavori più recenti 

La lecture, parte integrante del Master di II Livello - Progettazione di Eccellenza per la Città Storica, sarà introdotta dai saluti del prof. arch. Benedetto Gravagnuolo, Preside della Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Napoli - Federico II e Coordinatore del master.

 

Vincenzo Corvino (Napoli 1965) e Giovanni Multari (Cosenza 1963) sono Professori incaricati all'Università degli Studi di Bologna - Facoltà di Architettura di Cesena - Aldo Rossi e al Master di II Livello - Progettazione di Eccellenza per la Città Storica dell'Università degli Studi di Napoli - Federico II.

Nel 1995 fondano lo studio corvino + multari, con sede a Napoli e uffici a Milano e Cosenza. Hanno partecipato a concorsi nazionali ed internazionali, ottenendo diversi premi e menzioni. Numerosi loro progetti e realizzazioni sono stati esposti in mostre in Italia e all'estero e pubblicati su riviste internazionali di architettura.

Nel 2000, con Piazza dei Bruzi, e nel 2003, con la Sede della Azienda Ospedaliera di Cosenza, sono segnalati con targa d'argento al Premio Europeo Luigi Cosenza.

Nel 2001, con il Recupero del Quartiere Militare Borbonico a Casagiove, sono vincitori della III edizione del Premio Centocittà. Nel 2005 la rivista Ventre ha dedicato il primo numero monografico della collana Ventre Zoom al loro lavoro: Corvino + Multari 1995-2005.

Nel 2006, con il Restauro del Grattacielo Pirelli, sono vincitori del Premio Speciale per il Restauro della Medaglia d'Oro all'Architettura Italiana della Triennale di Milano. Sempre nel 2006 hanno partecipato, nella sezione Metrò-Polis, alla X Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.

pubblicato il: