Think Terragni

conferenza

Mendrisio, 22 Maggio 2007 ore 19.00

L'Associazione Studenti dell'Accademia di Architettura di Mendrisio organizza, nell'ambito del "Progetto Terragni", una conferenza dal titolo

"Think Terragni"

Interververrano il fotografo Pino Musi, l'architetto Paolo Brambilla  e gli architetti Andrea Liverani ed Enrico Molteni.

La conferenza avrà luogo martedì 22 Maggio 2007 alle ore 19.00 presso l'Accademia, palazzo Canavèe.

Il tema della tavola rotonda è la figura di Terragni come riferimento per il progetto di architettura di oggi. A tal proposito gli architetti Brambilla, Liverani e Molteni presenteranno alcuni progetti e un lavoro di ricerca, mentre il fotografo Musi proporrà alcuni suoi lavori in merito.

Il "Progetto Terragni" è un'iniziativa promossa dall'Associazione Studenti, artiocolato in tre momenti.

  • Il primo è stato una visita alle opere del razionalismo lariano, accompagnati dalla professoressa Nicoletta Ossanna Cavadini; le architetture prese in esame sono state la casa Giuliani Frigerio, la Canottieri Lario, il Novocomum, la Casa del Fascio e casa Cattaneo a Cernobbio.
  • Il secondo momento si è svolto all'Archivio Terragni in compagnia dell'ingegner Attilio Terragni; qui è stato possibile vedere da vicino i disegni originali, i modelli e altro materiale riguardante l'architetto Terragni.
  • Il terzo momento sarà la conferenza conclusiva di martedì sera.

pubblicato il: