La Sapienza laboratorio progettuale. Bilanci e prospettive per i nuovi campus universitari

incontro-dibattito

Roma, 13 giugno 2007 ore 9.30

Aula magna del Rettorato - Piazzale Aldo Moro, 5 - Roma

La Sapienza promuove un incontro-dibattito sullo stato di attuazione del programma edilizio universitario e sul decentramento nell'area metropolitana. Al centro del workshop sarà il nuovo concetto di campus integrato, proposto dalla prima università romana come modello di sviluppo dell'edilizia universitaria. I dipartimenti che hanno curato la progettazione illustreranno i principali aspetti costruttivi e funzionali dei campus di Pietralata, ex Snia Viscosa, S.Maria della Pietà e gli interventi al Borghetto Flaminio, al Centro Poste a S.Lorenzo, al Policlinico S.Andrea. Nell'atrio dell'Aula Magna sarà allestita una mostra con grafici e plastici dei progetti in corso di elaborazione.

All'incontro prenderanno parte i rappresentanti dell'Università, del Comune, del provveditorato alle Opere pubbliche e delle altre istituzioni coinvolte, confrontandosi sulle iniziative in corso e sui progetti per il futuro.

Il workshop sarà aperto dal Rettore Renato Guarini.

Interverranno, tra gli altri, gli assessori Roberto Morassut e Jean Léonard Touadi e Francesco Saverio Campanale, provveditore alle Opere pubbliche del Lazio, Abruzzo, Sardegna.

Il programma dettagliato del workshop è disponibile sul sito internet della Sapienza: www.uniroma1.it/urban/ultime.php

pubblicato il: