SoleriTown

presentazione editoriale

Ivrea, 15 giugno 2007 alle ore 18.30

L’associazione culturale Giovani Architetti del Canavese [ www.architettigac.org ] organizza presso l’infopoint del MaAM, via Jervis 36, Ivrea la presentazione del libro SOLERITOWN di Emanuele Piccardo e Filippo Romano, plug_in editore.

Intervengono:
Emanuele Piccardo, architetto-fotografo
Filippo Romano, fortografo

Paolo Giordano, Giovani Architetti del Canavese
Marta Santolin, presidente dei Giovani Architetti del Canavese

Nel corso della presentazione sarà proiettato il filmato
"Paolo Soleri" di Emanuele Piccardo.

SOLERITOWN costituisce una riflessione visiva e critica sul concetto di città secondo le teorie espresse dall'architetto Paolo Soleri evidenti nei suoi due frammenti di città, Arcosanti e Cosanti, realizzati nel deserto dell’Arizona. L'utopia realizzata di una città nel deserto viene raccontata attraverso gli sguardi di due fotografi italiani: Emanuele Piccardo e Filippo Romano.

SOLERITOWN è un progetto fotografico ideato dall'associazione culturale plug_in|laboratorio di architettura e arti multimediali.

con il sostegno di: Provincia di Torino, Fondazione Ordine degli Architetti di Torino, Ordine degli Architetti di Torino e Archphoto.it|rivista digitale di architettura e arti visive

Un’iniziativa culturale dei Giovani Architetti del Canavese con il supporto del Comune di Ivrea, Ufficio Cultura, e MaAM, Museo a cielo aperto dell’Architettura Moderna di Ivrea.

pubblicato il: