A Journey in Slow Architecture

mostra

Ferrara, 29 giugno - 15 luglio 2007

Il viaggio nella Slow Architecture di Frigerio Design Group www.frigeriodesign.it propone una sosta a Ferrara. La invitiamo il prossimo venerdì 29 giugno alle ore 18 presso il Castello Estense www.castelloestense.it, dove si inaugura la mostra FRIGERIO DESIGN GROUP.

A Journey in Slow Architecture, un percorso attraverso la ricerca e la produzione del gruppo guidato da Enrico Frigerio. Saranno presenti, oltre all'architetto protagonista dell'iniziativa, Marco Brizzi, Mario Cucinella, Roberto Di Giulio.

L'architettura come opera totale, frutto della sintesi e dell'interazione di tutti i protagonisti, gli aspetti e i momenti del progetto accompagna il percorso. La definizione dell'idea, l'interazione con il committente, le peripezie del cantiere, il rapporto con il territorio costituiscono l'anima centrale e compatta del lavoro del gruppo, votato all'equilibrio, alla misura, alla sostenibilità. La ricerca che si presenta negli imbarcaderi del Castello Estense, dove resterà visitabile gratuitamente fino al 15 luglio,

La mostra è promossa dall'Ordine degli Architetti della Provincia di Ferrara e patrocinata dalla Provincia di Ferrara, Comune di Ferrara, CNA, Federazione Regionale Emilia Romagna Architetti, Fondazione Architetti di Ferrara, Associazione Ingegneri e Architetti di Ferrara, Facoltà di Architettura di Ferrara. 

pubblicato il: