Bari periferia ovest

mostra di fotografia

Bari, 28 giugno - 30 luglio 2007

Presso la Galleria Antonelli, in Viale Unità d'Italia - Piazza Galvani 6 a Bari, con il patrocinio del Museo Universitario della Fotografia del Politecnico di Bari, sarà presentata la mostra collettiva di fotografie del Corso di Fotografia dell'Architettura e del Territorio a cura di Michele Cera.

inaugurazione giovedì 28 giugno 2007 alle ore 18.30

La mostra presenta una settantina di scatti, a colori e in bianco e nero, frutto dell'indagine svolta dai partecipanti al secondo Laboratorio di Fotografia dell'Architettura e del Territorio, organizzato presso il Politecnico di Bari. Ancora una volta, studenti del Politecnico sono stati chiamati a praticare quella insistenza dello sguardo, quella dubbiosa interrogazione dei dati del reale alla quale faceva riferimento Paolo Costantini, applicandola questa volta al terrain vague della periferia barese a Ovest della parte centrale della città.

Il catalogo, contenente una selezione delle fotografie esposte, comprenderà oltre alla presentazione di Michele Cera, un testo del Professore Dino Borri, direttore del Dipartimento di Architettura ed Urbanistica del Politecnico di Bari.

La mostra sarà aperta sino al 30 luglio dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, presso la GALLERIA ANTONELLI - Viale Unità d'Italia (Piazza Galvani, 6) - Bari. 

 

pubblicato il: