infra-città

installazione

Roma, 4 - 8 luglio 2007

TSPOON è lieto di invitarvi all'installazione INFRACITTA' all'interno della Rassegna d'arte contemporanea a cura dell'Associazione Culturale La Farandola La realtà dell'invisibile al Teatro Tendastrisce via G. Perlasca 69 - 00155 - Roma 


Inaugurazione: mercoledì 4 luglio ore 19.00

Il progetto "infra-città" si propone di indagare la relazione che esiste tra l'infrastruttura ferroviaria e la città attraverso un lavoro di mappatura degli spazi che definiscono questo limite e dei flussi che lo attraversano.

L'idea è quella di rivelare le potenzialità nascoste di questi territori abbandonati per stimolare un processo di ri-appropriazione da parte dei cittadini.

La proposta progettuale è quella di strutturare un sistema di spazi pubblici che regoli il rapporto tra infrastruttura e città favorendo:

  • lo sviluppo di una mobilità locale capillare di tipo pedonale o ciclabile che si integri con quella metropolitana del trasporto ferroviario;
  • lo sviluppo di attività fisse o temporanee che rendano abitato e "produttivo" lo spazio di relazione infrastruttura/città.

 


Tspoon - studio di architettura
via G. Conti 74/e ? 00139 Roma
www.tspoon.org

pubblicato il: