In the images of the development Perspective on third-world city design

conferenza

Roma, 17 luglio 2007 ore 9.30

Colloqui internazionali sulla ricerca urbanistica Aprile - ottobre 2007

Conferenza del professor Tridib Banerjee sul tema "In the images of the development: perspective on Third-World city design" argomento della sua prossima pubblicazione.

L'incontro - organizzato dal Dottorato di Pianificazione territoriale ed urbana della Sapienza - si terrà martedì 17 luglio alle ore 9.30 presso il Dipartimento Interateneo Pianificazione Interateneo Pianificazione territoriale ed urbanistica in Via Flaminia 70 Roma (aula Piccinato II piano)

 

Il professor Tridib Banerjee, titolare della cattedra James Irvine in Urban and Regional Planning della Scuola di Politiche, Pianificazione e Sviluppo presso l'Università del Southern California, è nato in India e si è trasferito negli Stati Uniti dove ha conseguito un PhD in Urban Studies and Planning presso the Massachusetts Institute of Technology. Cresciuto alla scuola di Kevin Linch, ha concentrato le sue attività didattiche, pubblicistiche e di ricerca sui temi del disegno e della pianificazione dello spazio costruito, occupandosi in particolar modo delle problematiche socio-economiche connesse allo sviluppo urbano e degli effetti che la globalizzazione ha sulla trasformazione delle forme urbane e dei processi di urbanizzazione. 

 

Presenta il Prof. Gianluigi Nigro Coordinatore del Dottorato in Pianificazione urbana e territoriale, DIPTU Facoltà di Architettura, Sapienza Università di Roma

Coordina il dibattito il Prof. Pietro Garau Direttore del Centro PVS, DIPTU Facoltà di Architettura, Sapienza Università di Roma 

pubblicato il: