Waterfront Expo 2007

mostra e conferenza internazionale

Lisbona, 2 - 4 ottobre 2007

Lisbona ospiterà WaterFront Expo, la più importante mostra e conferenza internazionale sullo sviluppo dei litorali. La manifestazione, che si svolgerà presso il Centro Congressi di Lisbona, affronterà il tema dello sviluppo sostenibile delle città costiere.

L’evento vedrà la presenza di relatori di fama internazionale tra cui l’architetto Lord Richard Rogers, che presenterà il progetto Almada Nascente, e aziende leader del settore come Norman Foster & Partners e Colliers CRE. Saranno inoltre presentati case history relativi agli esempi di Lisbona, Vancouver, Valencia, Fremantle e San Pietroburgo.

Paul Stott, Amministratore Delegato di WaterFront Expo Limited, società che cura l’organizzazione della manifestazione, ha dichiarato: "Negli ultimi cinque anni WaterFront Expo è diventato l’appuntamento annuale per tutti coloro che si occupano di progettazione, design e sviluppo dei litorali. Nel corso di questi anni, la manifestazione ha coinvolto 375 città da 61 paesi e tali cifre rappresentano un record per questo genere di eventi".

WaterFront Expo rappresenta un momento d’incontro unico per tutti i partecipanti, un’occasione per confrontarsi con professionisti ed esperti provenienti da tutto il mondo: costruttori, architetti e progettisti, investitori e società immobiliari.

La manifestazione prevede inoltre un tour del litorale lisboeta, quattro proposte di itinerari locali, eventi serali, visite della città e della regione e una giornata dedicata al golf. E per coloro che desiderano conoscere anche le altre regioni portoghesi, sarà organizzata su richiesta una giornata di visita nella città di Porto e una crociera sul fiume Douro.

WaterFront Expo è organizzato in collaborazione con l’Associazione del Turismo di Lisbona, l’Area Metropolitana di Lisbona, l’Amministrazione Portuale di Lisbona, i Comuni di Almada e Oeiras e l’Associazione Industriale del Portogallo.

 

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: www.waterfrontexpo.com

Per informazioni sulla città di Lisbona: www.visitlisboa.com

pubblicato il: