I Paesaggi del Lavoro

mostra fotografica

Loreto, 28 settembre - 14 novembre 2007

Mostra fotografica sull'architettura industriale attraverso le immagini di Gabriele Basilico e quelle provenienti dall’archivio della rivista Progetti sulla provincia marchigiana.

Una mostra per raccontare, forse per la prima volta nelle Marhce, un dialogo aperto fra due diversi linguaggi: quello dell'architettura industriale e quello della fotografia, con il medium fotografico a raccontare le linee delle fabbriche che contribuiscono a costruire l'architettura del paesaggio nelle Marche, come in tutto il mondo. 

La mostra è visitabile dal mercoledì al venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Sono possibili visite guidate per le scuole anche al mattino su prenotazione

Inaugurazione venerdì 28 settembre alle 19.00
La mostra, promossa dalla rivista Progetti e dall’Associazione di cultura industriale "Il Paesaggio dell’Eccellenza" sarà inaugurata il 28 settembre prossimo alle ore 19.00 al Bastione San Gallo di Loreto (Piazza Garibaldi).
Saranno presenti, oltre ai vertici delle due Associazioni, agli amministratori della città e della Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto, anche Cristiano Toraldo di Francia, architetto, accademico e fondatore del mitico Superstudio.

 


Per informazioni: info@paesaggioeccellenza.it oppure www.gagliardini.it

pubblicato il: