DESIGNDOLLS - il design italiano per l'UNICEF

mostra di design

Milano, 6 - 18 dicembre 2007

Promossa da un gruppo di imprenditori bergamaschi, DESIGNDOLLS intende raccogliere fondi per un programma di vaccinazione diffusa dei bambini africani contro l'AIDS con il supporto dei designer italiani.

Hanno aderito all'iniziativa 73 designers italiani, invitati a creare delle bambole (DOLLS) in plexiglas per ricavare un oggetto unico e irripetibile.

Ciascun pezzo è un pezzo unico; saranno esposti alla Triennale di Milano dal 6 al 18 dicembre e verranno battuti all'asta il 18 dicembre sempre presso la Triennale di Milano.

Tra i designers che hanno aderito segnaliamo: Aldo Cibic, Dante Donegani e Giovanni Lauda, Massimiliano Fuksas, Massimo Josa Ghini, Alberto Meda, Paola Navone Ludovica e Roberto Palomba, Italo Rota.

SOTHEBY’S farà gratuitamente l’asta di tutte le DESIGNDOLLS il giorno 18 dicembre 2007 alle ore 18.30 presso il Salone d’onore della Triennale di Milano. Ogni DESIGNDOLLS sarà aggiudicata alla maggior offerta che andrà a sostegno del progetto UNICEF”

Un'anteprima della mostra DESIGNDOLLS - il design italiano per l'UNICEF si terrà giovedì 22 novembre 2007 ore 19.00 presso la sede della Provincia di Bergamo, Via T. Tasso, 8.

pubblicato il: