"Beyond the pale" - Esplorazioni architettoniche

conferenza

Roma, 14 novembre 2007 ore 17.00

Aula magna Bruno Zevi - Facoltà di Architettura Valle Giulia

La Facoltà di Architettura Valle Giulia organizza una conferenza dell'architetto dello studio SOM di New York, Gary Haney.

Obiettivo dell'appuntamento è riflettere sulla possibilità di testare i limiti con cui possono scontrarsi l'architettura e l'ingegneria come le altezze, i materiali utilizzati o i metodi di costruzione.

Beyond the pale significa infatti aldilà dei limiti, andare aldilà di ciò che ci si aspetta. Questo è uno degli scopi che si propone lo storico studio di architettura statunitense: in ogni progetto - dichiara Haney - cerchiamo dei limiti da sfidare.

La conferenza verrà aperta dai saluti del preside della facoltà Benedetto Todaro. è prevista poi la presentazione del professor Giorgio Muratore e gli interventi di Paolo Micalizzi e Alfredo Passeri.

Gary Haney, ha oltre 20anni di esperienza presso il SOM. E' stato design partner su una vasta gamma di progetti internazionali, compresi edifici residenziali e per uffici, alberghi e strutture di formazione in Arabia Saudita, Kuwait, Dubai, Mexico, Qatar e Pakistan. Attualmente si occupa del Headquarters for Al Rajhi Bank in Riyadh, Arabia Saudita, un hotel e un piano di sviluppo residenziale a Città del Messico, e la torre ad uso misto AHF a Kuwait City.

 

Info Donatella Scatena donatella.scatena@uniroma1.it

pubblicato il: