ZonaTortona Design 2008 - The Sign of Design

Milano, 16 - 21 Aprile 2008

ZonaTortona Design, giunta alla sua ottava edizione, è diventato un appuntamento imperdibile per il popolo del design mondiale. Una vetrina internazionale di creatività a cielo aperto. Propone le ultime tendenze in mobili, accessori, collezioni e oggetti inseriti in allestimenti suggestivi che ogni anno vengono proposti a un pubblico di visitatori fedelissimi.

Dal 2001 ad oggi ZonaTortona Design è diventato uno degli eventi clou del circuito internazionale del design: da 20.000 (2001) fino a 80.000 (2007) visitatori in sole sette edizioni.

ZonaTortona Design cerca di rendere più piacevole la visita nel corso della settimana grazie ai servizi agli espositori, a quelli rivolti alla stampa e, ovviamente, rivolti al grande pubblico che ci segue. Dalla segnaletica creata per evidenziare le aziende nelle varie location alla mappa del percorso, al catalogo dedicato agli espositori e agli eventi, nonché i servizi-navetta che collegano ZonaTortona Design ai punti chiave di Milano (Cadorna e San Babila e Bovisa), per aiutare i visitatori a vivere al meglio la settimana del design di Milano. I gadget di ZonaTortona sono ormai diventati oggetti cult in questi anni e per il 2008 saranno rinnovati in linea con lo spirito che caratterizza ZonaTortona Design: spille, shopper, mappe e altro ancora per offrire ai nostri visitatori un segno della loro visita.

Quest’anno una grande e qualificata novità da scoprire: Forcella 5, 2000 mq di eccellenza. L’evento che si svolgerà al suo interno conta l’importante presenza di Paola Lenti con le sue ultime collezioni, insieme ad altri selezionati brand internazionali protagonisti del living privato e pubblico, tra cui B&T Design, Carl Hansen ed Eclettis. Un evento, uno shoowroom temporaneo dedicato ai professionisti, ai dealers e ai general contractors interessati alla fascia alta di mercato.

L’iniziativa, situata al centro di Zona Tortona e interamente gestita da DesignPartners, con l’art direction dello Studio Bestetti Associati, vivrà negli edifici della società Setmani, dal nome dell’omonima famiglia proprietaria della vecchia fabbrica di torrefazione dell’orzo che aveva sede nell’edificio ai primi del 900. Riprogettato alla fine degli anni ottanta da Antonio Citterio, lo spazio è stato per un lungo periodo l’headquarter di Ermenegildo Zegna.

 

Maggiori informazioni sul sito www.zonatortona.com

pubblicato il: