Urbanitas

Mostra Convegno

Castello di Belgioioso, 23 aprile - 4 maggio 2008

Mostra Convegno sull’Architettura del Paesaggio Urbano Contemporaneo, la nuova iniziativa dedicata alla cultura e al progetto del design urbano.

L'iniziativa è dedicata all’architettura del paesaggio urbano contemporaneo, con un focus particolare all’ambiente - naturale e non - delle nostre città. Grandi agglomerati, piccoli paesi, comunità di ogni dimensione sono ambienti sempre meno a misura di cittadino, e sempre più, invece, assoggettati alle norme, ai vincoli e alle nuove "verità" del progettare architettonico.

I temi proposti verranno discussi e approfonditi nel corso dell’evento di apertura di Urbanitas, la Tavola Rotonda "UNI e UNICO - industria e artigianato per un rinascimento del progetto urbano", in calendario mercoledi 23 Aprile.

Nel corso di questo incontro rappresentanti delle Istituzioni, amministratori, professionisti e tecnici del settore lavori pubblici si confronteranno su un tema di assoluto interesse: il design e il prodotto industriali contrapposti agli elementi di fattura artigianale negli spazi urbani.

Nei 700 mq della Corte della Meridiana verrà realizzata un’esposizione di prototipi ed elementi di arredo per la città, per i suoi parchi e le sue aree di aggregazione.

 

Sito web della manifestazione www.urbanitasonline.com

pubblicato il: