La Nuova Architettura del Waterfront

giornata di studi

La Spezia, 29 marzo 2008 ore 9.15

L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Spezia, Autorità Portuale della Spezia e La Spezia Cruise Facility, promuovono una giornata di studi e dibattiti sull’architettura per il giorno 29 marzo in occasione del primo scalo della stagione crocieristica 2008, ospitati dal C.te GUY LOCKWOOD sulla nave M/V ISLAND ESCAPE ancorata in rada del Golfo della Spezia, avente a tema

LA NUOVA ARCHITETTURA DEL WATER-FRONT. GLI ARCHITETTI DISCUTONO studi e dibattiti sull’architettura guardando la città dal mare

L’incontro culturale segna l’inizio di un più ampio programma volto a valorizzare un positivo confronto sullo studio dell’architettura, che prevede anche la preziosa collaborazione dei progettisti e con essi dialogare nella interpretazione di tutte le esigenze culturali e sociali necessarie per una qualità architettonica ed urbanistica.

La partenza dei partecipanti è prevista alle ore 9,15 presso LA SPEZIA CRUISE FACILITY, grazie alla collaborazione della Dott.ssa Giorgia Bucchioni ed il supporto di Tarros SpA.

A seguito dei saluti del Presidente dell’Autorità Portuale Dott. Cirillo Orlandi, il Presidente dell’Ordine degli Architetti della Spezia arch. Massimiliano Alì, introdurrà i contributi dei progettisti J.Tomàs Llavador , A.Schiattarella e A.Mazzanobile, vincitori del Concorso Internazionale "Le Forme dell'acqua" recupero di Calata Paita, quale occasione di confronto tecnico-culturale sul tema della qualità architettonica e dei suoi rapporti con il contesto realizzativo, anche tramite gli interventi dell’Ing. Franco Pomo e dell’Arch. Emilio Erario.

Alla giornata di studio sono state invitate le Autorità locali e i Rappresentanti nazionali della categoria professionale. 

 

Scarica la BROCHURE

pubblicato il: