MilanoMostraAlagoas - MiMostra

mostra di architettura

Milano, 17 - 20 aprile 2008

L'architettura brasiliana sarà rappresentata dai professionisti dello Stato di Alagoas (nel Nordest brasiliano) nella prima MilanoMostraAlagoas - MiMostra.

La mostra verrà inaugurata oggi a Palazzo Affari, nel centro di Milano, e rimarrà aperta fino a domenica 20 aprile.

Per la prima volta in assoluto, le opere di architetti brasiliani saranno in esposizione durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile, visibili al vastissimo pubblico di esperti e appassionati di archiettura e design che popoleranno il capoluogo lombardo in questa settimana.

MiMostra riunisce le più recenti opere di 24 note firme alagoane, riconosciute dal Dipartimento di Architettura Decor e Design dell'Associazione Commerciale di Maceió - capitale dello Stato di Alagoas - e insignite del premio "Talento & Parceira" conferito dal Professor Luiz Dantas Vale, che è anche curatore di MiMostra. Da un pannello all'altro, il visitatore potrà conoscere da vicino le soluzioni creative nate dalla grande varietà di scuole e tendenze dell'architettura brasiliana, così come apprezzare di persona il valore degli architetti alagoani e brasiliani.

Gli architetti espositori Ana Karina Cansanção, Andréa Mendonça e Clarissa Lopes, Cláudia Maia Nobre e Karla Duarte, Cláudia Quintela Calheiros, Creuza Lippo e Sandra Leahy, Edalmo Lobo, Jadson Amorim, Humberta Farias, Luciana Wanderley, Mariano Teixeira, Mário Aloisio Melo, Osvaldo Tenório, Paulo Gusmão e James Passos, Ruben Wanderley Filho, Simone Marinho e Soraya Persianno, Tuana Almeida e Adriana Permann, Valéria Cox, Waleska Agra e Daniel Lemos.

 

Informazioni MilanoMostraAlagoas - MiMostra
Date: 17,18, 19 e 20 aprile 2008 Orario: dalle 9 alle 18 Location: Sala Donzelli - Palazzo Affari ai Giureconsulti, Piazza Mercanti 2, Milano.

pubblicato il: