Risvegli: reperti di urbanità disarmante

Mostra di architettura

Milano, dall'11 al 24 maggio 2008

La Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4, Milano) ospiterà dall'11 al 24 maggio 2008 RISVEGLI: reperti di urbanità disarmante.

Per due settimane le opere create da edi-risvegli, una nascente realtà nel mondo del design e dell'architettura, offriranno una mostra che porta alla scoperta di "scorci di città nascoste".

La mostra riflette i temi chiave della nuova corrente arte-città, che identifica la città come forma d’arte, e si fa forte dei valori dell’archi-ologia, la disciplina che porta gli architetti alla scoperta di tesori artistici tra gli strati metropolitani. Domande sulla città, sulla relazione tra urbanità è cittadino e sull’arte aprono la mostra ideata e realizzata da edi-risvegli. Quesiti che trovano una risposta personale lungo il percorso della mostra: otto "momenti di condivisione" che conducono il visitatore attraverso analisi, spiegazioni, soluzioni e scelte fino alla scoperta di una nuova chiave di lettura della città.

Dalle domande alle risposte: la mostra affronta in modo semplice un tema di costante attualità, il centro urbano. I due archi-ologi mettono in scena una mostra dal sapore teatrale, volta a divertire il visitatore e a condurlo verso la scoperta dell’arte-città.

 

Ulteriori informazioni:
 - Scarica l'invito ed il programma dell'evento

pubblicato il: