Oscar Niemeyer. L'architettura è nuda

Presentazione del documentario

Roma, 15 maggio 2008, ore 18.30

La Facoltà di Architettura dell'Università Roma Tre ospita l'anteprima assoluta del film documentario di Andrea Bezziccheri dal titolo Oscar Niemeyer - L'architettura è nuda, dedicato all'architetto brasiliano.

La proiezione è organizzata in occasione della chiusura della mostra fotografica di Salvino Campos "Oscar Niemeyer. Architettura, città e paesaggio", allestita nel Padiglione 2B della Facoltà.

Il documentario (BOMBA production - ITA 2008 - 52' lingua italiana-portoghese con sottotitoli in inglese) propone un ritratto di Niemeyer che con i suoi 100 anni appena compiuti ci conduce tra filosofia, poesia e estetica nel suo pensiero, percorrendo con straordinaria lucidità le sue grandi opere disseminate in tutto il mondo.

Al termine della proiezione il Prof. Maurizio Ranzi intervisterà il regista Andrea Bezziccheri e l'Arch. Giacomo Pietrapiana, protagonista e curatore del documentario.

Appuntamento: Giovedì 15 maggio, ore 18.30, Aula Ersoch della Facoltà di Architettura (ex Mattatoio), Università Roma Tre, via Aldo Manuzio 72 Roma. Ingresso gratuito.

 

Per maggiori informazioni: www.myspace.com/bombaproduction

pubblicato il: