L'Architettura Ferrari a Maranello. Il programma "formula uomo" fra valori estetici e sostenibilità

mostra di architettura

Torino, dal 30 giugno al 17 agosto 2008

Nell'ambito degli eventi Off Congress del XXIII UIA World Congress of Architecture di Torino, Hydro Buildings Systems presenta al pubblico la mostra L'Architettura Ferrari a Maranello. Il programma "formula uomo" fra valori estetici e sostenibilità.

Il tema dell'esposizione è incentrato sulla cittadella Ferrari, un luogo di avanguardia architettonica e di vasto interesse per il pubblico, progettato da architetti come Renzo Piano, Jean Nouvel, Massimiliano Fuksas, Luigi Sturchio e Marco Visconti.

L'allestimento della mostra, progettato proprio da Marco Visconti dello studio MDN, presenterà le architetture di Maranello - nella cornice del Museo dell'Automobile di Pier Luigi Nervi - attraverso progetti, modelli, schizzi e fotografie

Inaugurazione. L'inaugurazione della mostra è prevista per la sera del 30 giugno 2008. Presenzierà il Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. L'ingresso è su invito.

 

Il luogo dell'evento: Torino Esposizioni, Padiglione Giovanni Agnelli, Corso Massimo D’Azeglio 15, Torino.

Gli orari di apertura ed i biglietti: da martedì a domenica, ore 10.00–18.30. Biglietti interi, euro 7,00; ridotti euro 5,00; scuole euro 2,00

 

Per maggiori informazioni:
 - www.uia2008torino.org

pubblicato il: