A journey in slow architecture

mostra di architettura

Vercelli, dal 12 giugno al 15 luglio 2008

Gli spazi ARCA Arte di Vercelli ospitano la settima tappa della mostra itinerante sulla Slow Architecture del Frigerio Design Group, guidato dall'architetto torinese Enrico Frigerio.

il tema della mostra è la slow architecture, un'architettura progressiva sviluppata da Frigerio, che vive nel tempo e trae dal contesto in cui si inserisce le risorse per la sua definizione. Se il committente e il progettista sono i protagonisti del campo nel quale l'architettura matura le sue forme, il contesto ne incarna lo spirito silenzioso ed esigente.

 

 

La mostra è una iniziativa di iMage realizzata insieme a Frigerio Design Group, a cura di Marco Brizzi ed in collaborazione con ARCH'IT, SESV, Firenze con il patrocinio del Comune di Vercelli, Regione Piemonte e l'Ordine degli Architetti di Vercelli.

Il luogo della mostra: dal 12 giugno al 15 luglio 2008 presso gli spazi ARCA Arte Vercelli, della Chiesa di San Marco, Piazza San Marco 1, Vercelli.

    Orario di apertura: dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle 18.00.

L'inaugurazione dell'esposizione sarà preceduta da una conferenza intitolata Slow architecture: istruzioni per l'uso, tenuta da Frigerio, insieme a Andrea Corsaro, Pier Giorgio Fossale e Vittorio Brunetti.

   
Appuntamento: Spazi ARCA Arte, 12 giugno 2008, ore 17.30.

 

Per maggiori informazioni:
 - www.frigeriodesign.it
 - www.image-web.org/press/

pubblicato il: