Prime Cup 01 Giovani Designer

mostra di design

Milano, dal 19 al 29 giugno 2008

La Triennale di Milano e la Regione Lombardia presentano la mostra Prime Cup 01, che espone i risultati della collaborazione fra giovani designer e imprese nell'ambito del progetto Giovani Designer: progetti di ricerca applicata a favore delle Piccole e Medie Imprese lombarde.

Prime Cup nasce con l'intento di favorire l'incontro fra il mondo della produzione e il mondo della conoscenza e fra il sistema delle piccole e medie imprese e i giovani progettisti.

 

La mostra espone i primi risultati di questo incontro. I progetti proposti spaziano da sedute a poltrone per esterni, da complementi di arredo a accessori per la tavola, da grafica e immagine coordinata a progetti di moduli espositivi.

Il progetto alla base consiste in un programma triennale di finanziamento di progetti di ricerca presso aziende, manifatturiere e non, orientate all'innovazione e alla sperimentazione, destinato a giovani designer. Il progetto, che ha cadenza annuale nel triennio 2007-2009, nel primo anno ha portato alla creazione di venti rapporti diretti fra imprese e giovani designer per la realizzazione di progetti del valore di 20.000 euro.

 

I designer partecipanti: Bianca Baldacci, Francesca Bonfrate, Enrico Bosa, Manuela Busetti, Silvia Cogo, Luisa Lorenza Corna, Barbara Di Prete, David Dolcini, Laura Fiaschi, Andrea Garuti, Cristina Giopato, Antonella Narcisi, Piter Per bellini, Angela Ponzini, Innocenzo Rifino, Antonella Titomanlio, Vittorio Venezia.

Le aziende partecipanti: Riva Industria Mobili spa, Emmemobili, Meritalia spa, Tensoforma, Ente Mostre di Monza e Brianza srl, CLAC Centro Legno Arredo Cantù srl, ITER, IMA Industria Meccanica, Aziende Agricole Fugazza, SILIK, Posaterie EME s.r.l., Martinis Design, Consorzio PAC, Arredamenti 3g, Gempliss, Bizzarri, Paolo Lucchetta, TD Diffusione, F.lli Crippa, Rava Renzo, Sampietro.

 

Appuntamento: dal 19 al 29 giugno 2008, orario 10.30-20.30, chiuso il lunedì, presso la Triennale di Milano. Ingresso con il biglietto del Triennale Design Museum.

 

Per maggiori informazioni:
 - www.triennaledesignmuseum.it

pubblicato il: