Pecha Kucha Night Turin #1

mostra di architettura

Torino, 30 giugno 2008, ore 19.00-22.00

Nell'ambito dell'evento +&+ exhibits and lounge e del programma off-congress UIA Torino 2008, la serata Pecha Kucha Night darà l'opportunità a 10 architetti torinesi di presentare i loro lavori di fronte ad una platea internazionale.

L'idea che caratterizza il Pecha Kucha è proprio la formula di presentazione dei partecipanti. Per offrire a molte persone la possibilità di presentarsi e per tenere alto il livello d'attenzione del pubblico è stata ideata questa precisa formula di presentazione: ad ogni partecipante è concesso di mostrare 20 diapositive per 20 secondi per un totale di 6 minuti e 40 secondi ciascuno.

L'evento è ideato e realizzato da CASARTARC in collaborazione JOB Japan Organizing Board UIA 2011 ed ARCASIA e fa parte del Calendario di Torino 2008 World Design Capital.

 

2 mostre di architettura giapponese
Nel corso della serata saranno visitabili, all'interno del grande padiglione della Cavallerizza Maneggio Chiablese, le due mostre messe a disposizione dai partners giapponesi New Horizon of Japanese Architecture e ARCASIA Today: Contemporary Architecture and the Heritage of Asia Region.

Parteciperanno al Pecha Kucha inoltre 10 architetti giapponesi invitati ad intervenire con propri progetti in modo da favorire scambi di professionalità ed idee.

 

Come partecipare
Gli architetti/studi d'architettura interessati a partecipare sono invitati a presentare le proprie candidature inviando un'e-mail a info@casartarc.org allegando 10 immagini a bassa risoluzione (150 dpi) relative ai progetti che si intendono presentare.

I risultati della selezione verranno pubblicati sul sito www.casartarc.org. Ai progettisti selezionati verrà richiesto un contributo di partecipazione pari a 70 euro.

 

Appuntamento: il 30 giugno 2008 alla Cavallerizza Maneggio Chiablese (sede di eventi delle serate off-congress UIA 2008) secondo il seguente orario:

 - Ore 19.00-22.00, serata dedicata agli architetti giapponesi partecipanti al Congresso UIA in collaborazione con CEIP (ingresso con invito).

 - Dalle ore 22.00, inaugurazione delle mostre (ingresso libero con accredito).

 

 

Per maggiori informazioni:
 - www.pecha-kucha.org | Che cos'è Pecha Kucha?

 - www.casartarc.org

pubblicato il: