L'architettura delle expo: l'immagine dell'Italia nel mondo

presentazione

Catania, 10 luglio 2008 ore 19.00

L’Istituto Nazionale di Architettura organizza una presentazione in anteprima nazionale dedicata ai progetti realizzati dall’architettura italiana per le Esposizioni Universali, compresi quello in corso a Saragozza 2008 e quelli per Shanghai 2010.

L'incontro sarà una sorta di bilancio sullo stato dell’architettura italiana con i conseguenti riflessi anche sullo scenario internazionale. Per l'occasione l'IN/ARCH ha chiamato per la presentazione Luigi Prestinenza Puglisi, Paola Maugini ed i progettisti classificati al Concorso per il Padiglione italiano all’Expo di Shanghai 2010, Tommaso Valle dello Studio Valle Progettazioni e Massimiliano Brugia dello Studio Bicuadro Projects.

I lavori saranno coordinati da Franco Porto Presidente di IN/ARCH Sicilia. Interverranno inoltre: Gaetano Fede Presidente Consulta degli Ordini Ingegneri di Sicilia, Antonio Licciardello Presidente degli Architetti P. P. e C. di Catania, Carmelo Grasso Presidente degli Ingegneri di Catania e Andrea Vecchio Presidente di ANCE Catania.

Appuntamento: il 10 luglio 2008 dalle ore 19.00 presso il Centro Zo (Centro Culture Contemporanee), Piazzale Asia 6, Catania.

Per maggiori informazioni

 - www.inarchsicilia.it

 - Uff.Stampa T. 339 86 15 859 | info@inarchsicilia.it

pubblicato il: