EnergyMed 2009

mostra convegno

pubblicato il:

Napoli, 26 - 27 - 28 marzo 2009

III edizione dell'appuntamento biennale con l'energia del Sud Italia e del Mediterraneo, EnergyMed - Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica, che si terrà a Napoli, presso la Mostra d'Oltremare, dal 26 al 28 marzo 2009.

Ad EnergyMed si incontreranno i protagonisti dell'energia pulita per un confronto sulle nuove tecnologie e sui servizi innovativi. Un mix unico di visibilità, contatti ed affari per imprese, tecnici, enti pubblici e ricercatori del settore, finalizzato a promuovere la sostenibilità energetica ed ambientale in Italia e nel Mediterraneo.

Le fonti rinnovabili e il risparmio energetico sono, infatti, sempre più al centro del dibattito nazionale ed internazionale ed è in questo contesto che si inserisce EnergyMed, ponendosi come focal point per tutti gli attori coinvolti nel settore energetico. Realtà, questa, garantita dalla presenza di espositori leader nei settori di appartenenza, a livello nazionale ed internazionale, e dalla crescente affluenza di visitatori (15.000 presenze nel 2005, 18.000 nel 2007).

Quest'anno, EnergyMed, oltre ai consueti spazi riservati a categorie merceologiche che comprendono integrazione architettonica avanzata di solare termico e fotovoltaico, eolico, caldaie ad altissima efficienza e a biomasse, veicoli a basso impatto ambientale, climatizzatori e componentistica, si arricchirà di due nuove sezioni dedicate all'edilizia efficiente "EcoBuilding" e al recupero di materia ed energia "Recycle".

Molte le novità, quindi, con un'esposizione che supererà i 10.000 mq, un vasto programma congressuale e numerosi eventi speciali; grazie, infatti, al ruolo trainante di esperti, ricercatori e rappresentanti di imprese sono previsti workshop tematici, aree dedicate al business to business e tavole rotonde.

L'evento, organizzato dall'ANEA, è sostenuto dalla Regione Campania, dalla Provincia e dal Comune di Napoli, dall'Arin, dall'Enel, dalla Tirreno Power, con la partnership di Ctp, Napoletanagas e Mostra d'Oltremare.

Maggiori informazioni al sito www.energymed.it