Elogico, exploring eco-design

meeting-evento

Venezia, 4 dicembre 2008, ore 16.30

Le aziende del Design Made in Italy si incontrano a Venezia, alla Venice International University, sul tema della sostenibilità ambientale.

Elogico, nato per iniziativa dell'agenzia di comunicazione Brandit, è una piattaforma che riunisce gli attori principali del design italiano, aziende come Artemide, Casamania, Moroso, Valcucine, designers, architetti, università e centri di ricerca, per affrontare i temi dell'eco-design e della sostenibilità attraverso incontri, esposizioni, workshops e momenti culturali, con l'ambizioso obiettivo di far emergere una nuova coscienza ambientale nell'ambito del design e della progettazione.

Fulcro della giornata alla quale parteciperanno imprese, media, designer, architetti e professionisti della comunicazione, é l'incontro "La comunicazione della sostenibilità tra verità e mistificazione".

Dopo la presentazione di Eco-Life TV e di Eco-life Magazine, il primo giornale di lifestyle ecologico in Italia, ELOGICOparty concluderà l'appuntamento con una mostra fotografica e un'ambientazione di remix visivi e sonori negli spazi della Venice International University.

Elogico sta realizzando una serie di eventi nelle città del mondo:
Chicago (giugno 2008), Venezia (dicembre 2008), New York (maggio 2009, durante la settimana del Design), Mosca (ottobre 2009, nell'ambito dei Saloni Worldwide), e nel 2010 all'Expo di Shanghai.

Appuntamento: 4 dicembre 2008, ore 16.30
Venice International University, Isola di San Servolo - Venezia

Programma

  • ore 16.30 La comunicazione della sostenibilità tra verità e mistificazione
    Meeting
  • ore 18.30 Presentazione di Eco-Life TV, Eco-Life MAGAZINE, Elogico CHICAGO
  • ore 19.15 ELOGICOparty
    Cocktail
    Set visivo a cura di Studioplano, Dj set a cura di Luca Piazza

Per informazioni: www.elogico.net

pubblicato il: