Roma Design più - Edizione 2008

settimana del design

Roma, 10 - 18 dicembre 2008

Torna la sesta edizione Roma Design più 2008, la rassegna internazionale che promuove e valorizza la cultura del design e si apre al confronto fra gli scenari internazionali. Con un ricco palinsesto di iniziative, tra cui mostre, seminari, convegni e performance, dislocate in diversi luoghi della città, la rassegna coinvolge in un forum le imprese, le università, le istituzioni, i professionisti e il grande pubblico, a dimostrare che il design è fattore di innovazione e di sviluppo.

Promossa dall'Università "La Sapienza" di Roma Sezione Arti, Design e Nuove Tecnologie del Dipartimento ITACA - si svolge in collaborazione con la Provincia di Roma-Assessorato alle Attività Produttive e con la Camera di Commercio di Roma.

Il filo conduttore di questa edizione è Design is everywhere. Un tema che esprime una nozione di design riferito al progetto dell'artificiale - materiale e immateriale - che caratterizza il flusso di prodotti che ci circonda. Gli eventi si svolgeranno prevalentemente nel prestigioso spazio Ex Gil in largo Ascianghi a Roma, progettato da Luigi Moretti, maestro dell'architettura razionalista. L'edificio è stato recentemente ristrutturato ed adibito a spazio espositivo.

Le iniziative della settimana dedicata al design "Week Rd+" si svolgeranno dal 10 al 18 dicembre.

Info:
-
www.romadesignpiu.it

pubblicato il: