new: landscapes

ciclo di conferenze e mostra sulla sostenibilità in architettura

Venezia, 23 gennaio - 8 febbraio 2009

A Venezia, presso la Fiera Habitat - Bioedilizia verrà allestita la mostra NEW LANDSCAPES. La mostra "Nuove tecnologie e fonti energetiche rinnovabili in architettura" è una rassegna di venti progetti significativi, realizzati da progettisti di fama internazionale, che attraverso soluzioni innovative propongono nuovi linguaggi estetici con una forte valenza etica.

La mostra sarà occasione di conoscenza diretta di nuovi progetti architettonici e di trasformazione territoriale in cui sono state impiegate tecnologie e soluzioni avanzate. L’esposizione intende promuovere un nuovo approccio e una nuova sensibilità progettuale partendo da alcuni esempi concreti già realizzati.

Progetti di: Arup, Martinez La Pena y Torres, Ecosistemaurbano Arquitectos, SOM, Oppenheim, Atkins Design Studio, Franco Purini e Laura Thermes, Jourda & Perraudin, Renzo Piano Building Workshop, Behnisch Architekten, Mario Cuccinella Architects, Tam Associati, Sauerbuch Hutton Architekten, Architektbüro Reinberg zt gmbh, Studio 3089, Werner Sobek.

La mostra verrà accompagnata da due conferenze:

  • 23 gennaio 2009, ore 15.00
    Ambiente e territorio sostenibile, esperienze e progetti recenti

    Auditorium Santa Marta - Università Iuav di Venezia
  • 31 gennaio 2009, ore 10.30
    Come ci condizionano le variazioni climatiche: quali buone pratiche attivare"
    Fiera Habitat-Bioedilizia, Venezia Terminal Passeggeri

L’iniziativa è promossa dal GiArch _ Coordinamento Nazionale Giovani Architetti Italiani e da AGAVE _ Associazione Giovani Architetti di Venezia in collaborazione con innovazionesostenibile.it

Per informazioni:
www.innovazionesostenibile.it
www.agavenezia.it

pubblicato il: