PontileLamezia. NuoveIpotesi

esposizione permanente

Dopo il successo della mostra PontileLamezia-NuoveIpotesi, organizzata dall'Associazione culturale 400KC, le proposte progettuali realizzate da diversi studi di architettura di tutta Italia saranno esposte negli spazi dell'ASI.

Si tratta di un importante traguardo per la manifestazione che ha trovato la
partecipazione di circa 100 tra artisti e architetti italiani e stranieri, suggellata da una elegante pubblicazione edita da Rubbettino e curata dagli organizzatori di 400KC, l'architetto Carlo Carlei e la giornalista Caterina Misuraca. All'interno degli uffici dell'Asi sarà consultabile il catalogo che documenta l'intera mostra.

Il fatto che il Consorzio per lo sviluppo industriale di Lamezia, che ha avviato uno studio di fattibilità sul pontile ex Sir, abbia scelto di fare proprie le opere della sezione architettura della mostra-evento vuol dire un riconoscimento al valore delle opere specifiche e all'intera iniziativa culturale che dopo più di 30 anni di silenzio ha posto i riflettori su un caso scottante. Inoltre l'attenzione dell'ASI dimostra un deciso impegno nei confronti di un'emergenza ambientale che dopo 30 anni dovrà essere risolta.

Per informazioni:
- Web: www.400kc.eu
- E-mail: info@400kc.eu

pubblicato il: