Experience Finland

convegno/mostra/serata

Roma, 11 febbraio - 8 marzo 2009

Rassegna su architettura, design, musica e gastronomia finlandesi organizzata dall'arch. Arianna Callocchia, con la partecipazione dell'Ambasciata di Finlandia, dell'Ordine degli architetti di Roma e provincia, dell'Ordine degli architetti finlandesi SAFA, il Museum of Finnish Architecture of Helsinki, l'Alvar Aalto Academy, il Design Forum Finland e l'IN/ARCH.

Conferenza

  • l'architetto Pekka Helin presenta i lavori dello studio finlandese Helin & Co che riflettono lo sviluppo della città di Helsinki e della società finlandese negli ultimi anni.

    Appuntamento:
    11 febbraio 2009, ore 19.00
    Sala Conferenze ACER - via di Villa Patrizi 11, Roma

INVITO per la conferenza - formato pdf

Mostre:

  • Finnish Architecture - 0607:

    mostra di architettura prodotta dal Museum of Finnish Architecture di Helsinki in collaborazione con Safa (Ordine degli Architetti di Helsinki) e l'Alvar Aalto Academy che presenta venticinque progetti scelti, nel panorama architettonico finlandese contemporaneo, come migliori esempi di abitazioni, edifici pubblici e piani urbanistici, realizzati negli anni 2006 e 2007, e idee di ristrutturazione di costruzioni risalenti agli anni'50 e'70.
  • COOL DOZEN + Chair and Textile Design from Finland

    mostra di design prodotta dal Design Forum Finland di Helsinki (sino all'8 Marzo 2009). Una selezione di sedie, stoffe e lampade che propone una rilettura di questo specifico settore del design; esposti tutti pezzi cult del made in "Suomi (Finlandia)" prodotti dagli anni Cinquanta ad oggi, firmati dai più famosi designer finlandesi come solo per citarne alcuni Alvar Aalto, Ilmari Tapiovaara, Eero Aarnio, Harri Koskinen e Ilkka Suppanen.

    Appuntamenti:
    alla Casa dell'Architettura - piazza M. Fanti 47, Roma
    inaugurazione:
    12 febbraio 2009, ore 19.00
    mostra:
    12 febbraio - 8 marzo 2009

Serata a tema:

  • Enjoy Finland: per conoscere la cultura finlandese le installazioni dei designer Eero Aarnio, Elena Kihlman e Kristiina Lassus in un mix di video proiezioni, musica, drink e piatti tipici.

    Appuntamento: 13 Febbraio 2009, ore 19.00
    Bistolfi Show Room - viale Regina Margherita 46, Roma

Per informazioni:
www.helinco.fi
www.casadellarchitettura.it

pubblicato il: