Ex-fonderie riunite racconto di un progetto collettivo

mostra di architettura

Modena, 28 febbraio - 28 marzo 2009

Una mostra per raccontare il percorso partecipativo sulle ex Fonderie Riunite e per esporre i primi 5 progetti classificati al concorso di idee per la riqualificazione delle ex Fonderie. Saranno visionabili anche gli altri progetti che hanno partecipato.

Ad architetti e ingegneri era stato chiesto di interpretare le linee guida del progetto Dast (Design, Arte, Scienza e Tecnologia), definito in quasi due anni di lavoro da un Tavolo di confronto creativo composto da istituzioni, associazioni e cittadini, di cui sarà portata testimonianza nella mostra attraverso pannelli, filmati, immagini e testi. L'Amministrazione, per la grande rilevanza dell'immobile e per la storia e gli eventi che lo hanno caratterizzato, ha voluto intraprendere per la riqualificazione delle ex Fonderie un percorso partecipativo, coordinato dalla prof.ssa Marianella Pirzio Biroli Sclavi del Politecnico di Milano e dall'ufficio Partecipazione del Comune di Modena.

I primi cinque classificati al Concorso delle Ex Fonderie

Appuntamento: 28 febbraio - 28 marzo 2009
ex cinema Principe Piazzale Natale Bruni
mostra ad ingresso libero - resterà aperta il venerdì dalle 18 alle 22, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Maggiori informazioni sul sito
- www.comune.modena.it/fonderie/

pubblicato il: