Via delle Sette Chiese 1999 - 2009

incontro dibattito

Roma, 8 marzo 2009 ore 16.00

L'Associazione "Via delle Sette Chiese" con sede presso la Galleria Embrice, in occasione della due giorni "Città attiva XI", il giorno 8 marzo 2009 alle ore 16.00, organizza l'incontro dibattito all'interno con interventi di Paolo Marconi, Carlo Severati, Francesca Romana Stabile, Federica Zampa. L'incontro vuole verificare quali sono state le trasformazioni subite e fare il punto delle prospettive future.

Dieci anni fa un volume pubblicato a cura del Municipio XI faceva una analisi esauriente della via e del suo sottosuolo, depositario dei più importanti cimiteri sotterranei della cristianità. Pure ridotta a frammenti dalla città del secondo dopoguerra, impoverita dalla scomparsa di molti alberi e con molti edifici in cattive condizioni la via, che conduceva in antico dalla Ostiense all'Appia, è una delle più interessanti della città di Roma.

Il volume presentava anche prime ipotesi di progetto maturate in sede universitaria. La manifestazione “Città Attiva XI” è resa possibile grazie al contributo della Regione Lazio e alla collaborazione dell'XI° Municipio del Comune di Roma.

Appuntamento:  8 marzo 2009 ore 16.00
Casa del Municipio, "Urban Center Roma XI"
via Niccolò Odero, 13 Roma

Programma completo due giorni "Città attiva XI" sul sito
www.via7chiese.org

Galleria Embrice | Roma - Via delle Sette Chiese, 78
Tel. 06.64521396 | www.embrice.com

pubblicato il: