APRE® 2009

X edizione forum

Firenze, 22 - 24 aprile 2009

Decimo anniversario di APRE®, manifestazione sul tema dell'architettura per il risparmio energetico, organizzata a Firenze nel salone in legno, allestito in una piazza del centro storico, quest'anno in p.zza Annigoni di Sant'Ambrogio. Organizzata da POP - Associazione per la salvaguardia ambientale.

L'architettura bioclimatica, la bioarchitettura, il riciclaggio dei materiali: sono i pezzi di un puzzle che lentamente si va componendo nell'opinione pubblica, linee-guida di una politica "dello star bene" che secondo APRE® andrebbe stimolata a tutti i livelli e da qualunque posizione, a partire dalle istituzioni. Il pubblico trova indicazioni tecniche, suggerimenti pratici e assistenza per ogni tipo di intervento all'interno e all'esterno della propria abitazione.

Durante APRE® si confrontano possibili soluzioni a problemi come, per esempio, il riciclaggio dei materiali anche per la bio-edilizia, il design ecologico. E' anche il luogo ideale dove "toccare" i vari prodotti in esposizione, seguire le dimostrazioni, partecipare e discutere con gli esperti durante i convegni organizzati in collaborazione con enti e Università.

Appuntamento: 22 - 24 aprile 2009
piazza Annigoni in Sant'Ambrogio - Firenze
ingresso libero ore 10.00 - 19.00

Programma sul sito: www.ruotati.com

Per informazioni e iscrizioni: info@popcafe.net

pubblicato il: