MINI design week 09

settimana del design

Milano, 22 - 27 aprile 2009

MINI partecipa anche quest'anno alla Settimana del Design di Milano con una serie di eventi e iniziative: un'anteprima mondiale, una mostra e la presenza alla Triennale.

  • MINI a Interni Design Energies  21 - 30 aprile 2009
    Mostra-evento del Fuori Salone 2009 che mette in gioco il talento creativo di designer e architetti italiani e internazionali, chiamati a confrontarsi sul tema dell’uso dell’energia, con particolare attenzione agli aspetti legati alla casa, alla città e al paesaggio. Temi cari al marchio MINI e alle sue vetture, progettate e realizzate per offrire più potenza e divertimento, minori consumi ed emissioni.

    Anteprima "MINI and Airstream, designed by Republic of Fritz Hansen"
    Nel cortile d’onore della Statale viene esposto in anteprima mondiale il concept MINI and Airstream, designed by Republic of Fritz Hansen. Il marchio di arredamento premium con sede a Copenhagen conosciuto per il suo design minimalista e funzionale ha progettato gli interni della MINI Cooper S Clubman e del veicolo a rimorchio Airstream.
  • "Oggetti sonori" al MINI & Triennale Creative Set 18 aprile - 2 giugno 2009
    La mostra esplora con un allestimento multimediale la dimensione sonora degli oggetti e il ruolo esclusivo dei suoni nell'identificazione di prodotti e marche. All’esposizione seguirà un ciclo dedicato a giovani designer italiani: Giulio Iacchetti, Dodo Arslan (1° premio MINI Design Award 2006), Lorenzo Damiani, Massimiliano Adami, Paolo Ulian, Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti.
  • MINI alla Triennale - l'esposizione della MINI One Clubman e della MINI E
    e il corner internet per il
    MINI Design Award 2009 22 - 27 aprile
    Allestimento di un internet-point di fronte all’ingresso della Triennale di Milano dotato di postazioni connesse al website ufficiale del premio che MINI dedica alle giovani leve del design italiano in collaborazione con IED (Istituto Europeo di Design) e ADI (Associazione per il Disegno Industriale)
  • Gspot e MINI. "In viaggio tra le Arti e il Design" 22 - 27 aprile 2009
    Esclusivo servizio di mobilità riservato agli invitati e addetti ai lavori. In via Pontaccio Gspot firma un allestimento-mostra che accosta con ironia leggera e divertissment gli oggetti Gspot a icone celebri suggerendo come l’humus culturale da cui origina il design sia una sintesi tra passato, presente e sguardo al futuro. In occasione del cocktail inaugurale del 22 aprile giornalisti e ospiti presenti all’esposizione di Gspot in via Pontaccio 19 potranno prenotarsi per usufruire del servizio di mobilità offerto dalla Concessionaria milanese MINI Ambros Saro e raggiungere le mete più interessanti del Fuori Salone a bordo di una MINI Clubman.

PROGRAMMA E ORARI completo degli eventi - formato pdf

Per informazioni: www.minispace.com

pubblicato il: