Lasciatele Lavorare. Donne nel mondo del lavoro

mostra fotografica di Sara Colombazzi

Bologna, 24 - 30 aprile 2009

Mostra fotografica itinerante a cura di Gianna Solmi dal titolo: "Lasciatele lavorare. Donne nel mondo del lavoro": centodieci donne fotografate da Sara Colombazzi nel loro ambiente di lavoro.

Le protagoniste, tutte giovani donne, si narrano nel loro ambiente professionale e le fotografie rivelano un attimo del loro quotidiano lavorativo, dove si può vedere la forza, la determinazione, la bellezza orgogliosa che si nasconde in uno sguardo, in un gesto fermati dallo "scatto fotografico".

Tra le 110 donne fotografate, ve ne sono alcune conosciute a livello nazionale ed internazionale come: Beatrice Buscaroli, Sissi, Giovanna Trillini, Giovanna di Rauso, Senit e altre legate al mondo dell'edilizia e della progettazione.

Evento con il patrocinio del Comune di Bologna, della Provincia, della Regione Emilia Romagna e del Ministero delle Pari Opportunità. Fa parte dell'evento nazionale dell'UDI dedicato alla staffetta contro la violenza alle donne.

Vernissage: 24 aprile 2009 ore 17.30
Palazzo Accursio - Sala Ercole, Bologna

Mostra: fino al 30 aprile 2009
ore 10.00 - 18.00

 


Sara Colombazzi è laureata in ingegneria edile all'Università di Bologna. Dai primi anni dell'Università realizza fotografie dedicate all'architettura ed al paesaggio partecipando a mostre collettive e personali.

pubblicato il: