MADE associati - mutazioni_architetture e paesaggi

incontri "corpus ex-machina"

Firenze, 23 aprile 2009, ore 11.00

Incontro con lo studio di progettazione MADE Associati. Si tratta del terzo appuntamento del ciclo di incontri dal titolo "corpus ex-machina" previsto dal progetto SeARCH del Dipartimento di Progettazione della Facoltà Architettura di Firenze.

MADE, Michela de Poli-Adriano Marangon, sono una delle realtà più importanti della giovane generazione di architetti-paesaggisti italiani. Dopo la formazione avvenuta presso lo IUAV e presso la Wageninghen Agricultural University (NL), hanno da subito rivolto il loro interesse nell'ambito della progettazione architettonica, urbana e del paesaggio. Hanno immediatamente cominciato a conseguire numerosi premi e segnalazioni in vari concorsi, qui sono seguiti numerosi riconoscimenti.

Tra le competizioni e le realizzazioni sono da segnalare la sistemazione del Centro Storico di Cendon (TV), il concorso per la risitemazione urbana di via Bafile a Jesolo (VE), il concorso per il "Miglioramento fruizionale della zona frana del Vajont" (BL) nonchè la risistemazione del centro storico di Roncade (TV) e del nuovo parco nell'Area Centrale di Musile di Piave (VE).

Tra i premi sono da segnalare il Premio Ludovico Quaroni (1992), il Premio Città di Oderzo, la menzione speciale al Premio Europeo di Architettura "L.Cosenza", la menzione speciale al Premio per l'urbanistica e la pianificazione territoriale "L.Piccinato", e la presenza nella selezione internazionale: le 30 migliori opere del Premio Barbara Capocchin.

Vantano inoltre numerose pubblicazioni in riviste nazionali ed internazionali.
Michela De Poli, insegna Urbanistica, indirizzo Paesaggio presso lo IUAV. made, svolge l'attività professionale a Treviso.

Appuntamento: giovedi 23 Aprile 2009, ore 11.00
Plesso Didattico Santa Verdiana aula 11, piazza Ghiberti - Firenze

INVITO - formato .jpeg

Per informazioni: http://searchfirenze.wordpress.com/

pubblicato il: