NO - Spot City

incontro e mostra

Milano, 5 e 18 giugno 2009

L'Architectural & Urban Forum presenta la proposta di ampliamento della città di Milano che prende spunto dallo slogan dell'assessore allo sviluppo del territorio Carlo Masseroli per una Milano da due milioni di abitanti: 200 milioni di metri cubi, 1 milione di abitanti, in Milano, adiacenze Parco Sempione.

La NO-SPOT CITY intende sfruttare l'evento dell'Expo 2015 per riflettere sui destini urbanistici ed insediativi della regione urbana milanese, in base all'assunto che un evento di eccellenza come l'esposizione universale è un'occasione irripetibile di trasformazione territoriale e di marketing urbano.

In seguito alla presentazione al Politecnico, la NO-SPOT CITY sarà esposta presso Degli Esposti Architetti (via Macchi 6 – 20124 Milano) dal 10 al 18 giugno 2009, dal lunedì al venerdì ore 10.00 - 18.00.

Giovedì 18 giugno alle ore 18.00, in occasione della manifestazione open studio a cura della Triennale di Milano, il progetto No-Spot City sarà timbrato e firmato dai Tecnici e dagli interessati presso la Sede di degli Esposti Architetti, in vista del successivo protocollo presso la pubblica amministrazione tramite atto di denuncia di inizio attività (D.I.A.), ai sensi ed in deroga all'art. 41 della Legge Regionale 12/05 e dell'emendando Piano Casa del Governo Berlusconi.

Appuntamenti:

Presentazione Politecnico:
venerdì 5 Giugno 2009, Ore 15.00, Politecnico di Milano aula IV - Via Ampère 2 Milano

Open-Studio Triennale: giovedì 18 giugno 2009, ore 18.00, c/o degli Esposti Architetti - via Macchi 6 Milano

Architectural & Urban Forum è una struttura di ricerca indipendente, fondata da Lorenzo Degli Esposti e Paolo Lazza, attiva nello studio della città contemporanea e delle sue trasformazioni. Attualmente AUFO sta compiendo ricerche e sperimentazioni progettuali sulle città di Milano, San Francisco, Roma, Napoli e Seoul.

NO-SPOT CITY
un'idea di: Lorenzo Degli Esposti e Paolo Lazza
con la collaborazione di: Pierluigi Di Giacomo, Giulia Dalla Bona, Cesare Merluzzi
realizzata da: AUFO - Architectural & Urban FOrum
con il sostegno di: Degli Esposti Architetti s.r.l.

pubblicato il: