Alessandro Anselmi: opere recenti (2005-2009)

conferenza

Roma, 23 giugno 2009 ore 16.00

Lo staff dell'associazione studentesca Architettiamoci.it in collaborazione con la cattedra di Storia dell’Architettura del Dipartimento di Ingegneria Civile presenta la conferenza dell'architetto Anselmi (studio saa&a)

ALESSANDRO ANSELMI: OPERE RECENTI (2005-2009)

Durante il suo intervento Alessandro Anselmi illustrerà i suoi ultimi progetti, sia quelli destinati a rimanere sulla carta sia quelli realizzati o in fase di realizzazione. In particolare l’attenzione sarà concentrata sulle vicende e i processi che hanno portato ai seguenti progetti: Palazzo dei Congressi di Riccione (realizzato), la Romanina (concorso), Chiesa di San Pio da Pietrelcina (in costruzione), nuovo tunnel autostradale di Mestre (vincitore del concorso), Edificio residenziale a Velletri (in costruzione).

ore 16.00 saluto d'apertura
Vittorio Rocco, Preside della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma Tor Vergata

ore 16.15 introduzione all'intervento
prof.ssa Claudia Conforti
docente di Storia dell'Architettura dell'Università di Roma Tor Vergata

ore 16.30 intervento dell'architetto Alessandro Anselmi

Appuntamento: martedì 23 giugno 2009 ore 16.00
Aula Convegni - Facoltà di Ingegneria

Per maggiori informazioni visitare il sito www.architettiamoci.it


Come arrivare a Tor Vergata:
Con mezzi pubblici. Prendere la Metropolitana A fino ad Anagnina, successivamente l'autobus 20 Express. Scendere dopo 6 fermate - la fermata si chiama ingegneria/economia. La corsa dura ca. 10 minuti. L'edificio della didattica è l'unico con l'intonaco bianco.
Con mezzi privati. Venendo dal Raccordo Anulare, prendere l’uscita 19 (Napoli-Romanina) e seguire prima direzione Romanina e poi le indicazioni per la Facoltà di Ingegneria (sul lato opposto della Facoltà di Economia), in via Cambridge.

pubblicato il: