Architettura norvegese - sulle orme di Sverre Fehn

mostra e viaggio studio

Palermo, 19 giugno - 10 luglio 2009

Si inaugura presso la sede dell'Ordine degli Architetti di Palermo la mostra: Architettura norvegese - sulle orme di Sverre Fehn.

La mostra, realizzata al fine di avvicinarsi a quel patrimonio culturale rappresentato dalle architetture realizzate sulle orme del maestro norvegese recentemente scomparso, si avvale della collaborazione scientifica del prof. Arch. Gennaro Postiglione del Politecnico di Milano, biografo del maestro norvegese.

Il criterio informatore della mostra è quello di rappresentare le architetture degli studi di tre architetti norvegesi: Jensen&Skodvin, Knut Hjeltnes, Carl-Viggo Holmebakk, professionisti di età comprese tra i 40/50 anni, che operano sulle orme della figura del maestro e che si fanno interpreti del fascino di una scuola che il Fehn ha inconsapevolmente formato.

La mostra è coordinata dal Settore Mostre e viaggi di studio dell'Ordine con la collaborazione scientifica degli architetti E.Anello, F.Adelfio e V.Marchese, G.Postiglione e A.Polizzi. (vedi allestimento)

INVITO - formato pdf

Inaugurazione: venerdì 19 giugno 2009, ore 18.30
Ordine degli Architetti di Palermo

Mostra: dal 19 giugno al 10 luglio 2009
orario visite: lun. e gio. 9,00-13,00/14,00-18,30 | mer. 9,00-17,00 / ven. 9,00-13,00

VIAGGIO DI STUDIO:
Alla mostra seguirà un viaggio di studio ad Oslo che presumibilmente si effettuerà nella terza decade di giugno 2009. Il Viaggio di studio che prevede una permanenza ad Oslo di 5 giorni sarà occasione utile per conoscere da vicino le esperienze architettoniche norvegesi raccontate dai protagonisti.
Sin d'ora è gradita una manifestazione di disponibilità da parte degli iscritti per modulare al meglio il costo del viaggio.

PROGRAMMA di viaggio - formato pdf

Per informazioni:
- www.architettipalermo.it | http://jsa.no | www.hjeltnes.as | www.holmebakk.no

pubblicato il: