Paesaggi Mirati - Rassegna di Architettura del Paesaggio

rassegna

Ameno (NO), 11 - 12 luglio 2009

La seconda edizione di Paesaggi mirati, rassegna dedicata all'architettura del paesaggio, a cura di DA-A Architetti, è ospitata all'interno del festival delle arti Studi Aperti, promosso dall'associazione culturale Asilo Bianco a Ameno (No).

Il tema portante della sezione è il rapporto tra architettura, design ed ecosostenibilità ambientale dove design e architettura si interrogano su come una nuova sensibilità estetica possa interagire con la ricerca di materiali ecologici e riciclabili e con nuove energie alternative.

Un gruppo di progettisti è stato invitato da Asilo Bianco per costruire una serie di installazioni a tema: opere-scultura, ecoinstallazioni, architetture, isole di relax, interventi nel verde. All'interno del parco neo-gotico di Palazzo Tornielli e del parco di Villa Odicini, saranno realizzati progetti di arte pubblica, aree ad alto impatto sensoriale, spazi che consentano alle persone di accomodarsi, di giocare, di camminare e di rilassarsi, "oggetti minimi", installazioni e allestimenti per spazi suggestivi.

I progetti saranno trasformati in prototipi e realizzati da alcune aziende scelte per la loro specializzazione sia nel settore della produzione di arredo urbano sia in materiali eco-compatibili.

Progetti "Volumi Variabili" e "Book Corner Table"

Studi ospitati e progetti:

Appuntamento: 11 e 12 luglio 2009
Ameno (No)
orario 16.00 - 22.00


STUDI APERTI
Arts festival nel Cuore Verde tra due Laghi
40 spazi aperti al pubblico, cinque sezioni (architettura, arte, fotografia letteratura e musica), oltre 20 artisti, 7 studi di architettura del paesaggio, ospiti internazionali.

Per informazioni:
- www.asilobianco.it | www.cuoreverdetraduelaghi.it

pubblicato il: