Totem. Innovazione e tradizione

mostra a cielo aperto

Cortina d'Ampezzo (BL), 7 agosto - 4 settembre 09

Cortina d'Ampezzo durante l'estate 2009 celebra l'eccellenza delle maestranze locali con una mostra fotografica nel cuore della città: in Corso Italia troveranno spazio 12 espositori appositamente progettati dai professionisti e realizzati dagli artigiani di Cortina d'Ampezzo che, in uno scenografico percorso per immagini, racconteranno l'arte delle lavorazioni artigianali.

Un concorso di idee diventa quindi mostra open air lungo Corso Italia: le 'opere' oltre ad esporre se stesse, conterranno ognuna un'immagine rappresentativa della storia delle lavorazioni artigianali. Gli scatti sono del noto fotografo Stefano Zardini. Una visione nuova, artistica e singolare per svelare i volti dei veri protagonisti, solitamente nell'ombra, che si celano dietro gli arredi, le architetture e i prodotti artigianali.

Il 20 agosto verranno premiati i vincitori del concorso di idee (il grande pubblico sarà direttamente coinvolto nella votazione), e seguirà in un convegno/dibattito che vedrà la partecipazione di grandi nomi dell'arte e del design.

foto: Stefano Zardini

  • Inaugurazione mostra a cielo aperto: 7 agosto, ore 18.00, Piazza Venezia
    L'esposizione sarà allestita in Corso Italia fino al 4 settembre 2009
  • "Verso un marchio territoriale" - serata convegno/dibattito e premiazione concorso di idee: 20 agosto, ore 21.00
    Alexander Girardi Hall - Centro Congressi via Marangoni 1, Cortina d'Ampezzo (BL).

pubblicato il: