Progettare il futuro. Dai concetti alla qualità globale

convegno

Bologna, 12 settembre 2009 ore 9.30

Convegno promosso in collaborazione con il Dipartimento DIRES dell'Università di Firenze,, Associazione Arspat, Società Geografica Italiana, Fondazione Sviluppo Sostenibile, Unacoma, Promoverde:

Progettare il futuro. Dai concetti alla "qualità globale"

Gli indicatori di qualità all'interno dei progetti per il territorio e la città

Progettare in maniera integrata come approccio culturale nella progettazione sostenibile diventa elemento di valenza strategica che permette di generare ricadute "di sistema", riduzione dei consumi energetici e dei rifiuti, aumento di energia rinnovabile, recupero riuso e riciclo dei materiali.
Obiettivo del convegno, in relazione a nuove e prossime normative, è di far interagire e relazionale più apporti disciplinari nel contesto specifico del "Paesaggio Globale" che saranno, non solo prezioso supporto concettuale, ma anche il mezzo per giungere ad una individuazione di nuove e future problematiche su molteplici aspetti territoriali e ambientali e architettonici.

La partecipazione al Convegno è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione. L'Attestato di Partecipazione e gli atti del convegno saranno disponibili per gli iscritti da scaricarsi dal sito web. Ai partecipanti al convegno iscritti via web verrà spedito tramite e-mail il biglietto d'ingresso gratuito a Expogreen.

Appuntamento: sabato 12 settembre 2009 ore 9.30
Sala Allemanda Pad. 33 EXPOGREEN Bologna

Segreteria Convegno: T: ჳ 051 0548820 F: ჳ 051 0544940

Brochure con il programma
Per iscriversi www.assform.it/e/20/seminari-architettura.html

pubblicato il: